Veicolo Industriale

Manutenzione
manutenzione generale del veicolo dal tagliando, alla revisione della frizione, dell’impianto pneumatico freni e del cambio di velocità, fino alla sostituzione completa del motore.

Rettifica testate motore
eseguire la rettifica delle testate è un procedimento importante per garantire la perfetta efficienza di un motore a scoppio e prevenire danni consistenti. Quest’operazione consiste in pratica nella “spianatura” accurata della base della testata, in modo che il ciclo della combustione, avvenga in maniera corretta. Un intervento di rettifica della testata viene generalmente effettuato in seguito alla bruciatura della guarnizione della testata,in conseguenza di un anomalo surriscaldamento o anche in condizioni normali per aumentare la potenza del motore. Il procedimento infatti comporta l’abbassamento della camera di scoppio, aumentando la compressione e di conseguenza la potenza erogata.

Rettifica dischi freno su banco e su veicolo con sistema elettronico
effettuiamo la revisione dei freni senza lo smontaggio dei dischi, risolvendo così i frequenti problemi di vibrazioni  e inconvenienti di usura irregolare. L’operazione avviene senza smontare il disco dalla vettura.Questo innovativo metodo è consigliato in tutti quei casi in cui l’usura irregolare dei dischi dei freni provoca ruvidità di frenata, o vibrazioni del volante. E’ inoltre estremamente pratico in quanto permette la lavorazione dei dischi dei freni senza che vengano smontati dal veicolo

Allineamento assali con Banco Josam
strumento che permette di allineare assali ruote di motrici e rimorchi.
Banco Josam > consulta la brochure

Centro revisioni
grazie alla collaborazione della Motorizzazione Civile di Perugia effettuiamo delle sedute in cui, su prenotazione, è possibile effettuare la revisione dell’autocarro (> 35q.li) direttamente presso la nostra azienda senza recarsi a Perugia alla sede della Motorizzazione. Pensiamo noi anche a tutta la parte burocratica.

Banco prova freni
strumento che permette di verificare l’efficienza e lo squilibrio frenante del veicolo (> 35q.li).

Banco prova giochi e organi di sterzo
strumento che permette di verificare i giochi su tutti gli organi dello sterzo e relative componenti.

Autodiagnosi Texa
strumento di ultima generazione che permette, attraverso un collegamento alla centralina del veicolo, di rilevare eventuali errori e di conseguenza risolverli.
Comprende inoltre: riprogrammazione chiavi e resettatura centralina.

Officina autorizzata Cramaro per copertura rimorchi
magazzino rifornito di materiale necessario alla riparazione delle ricoperture delle vasche semirimorchio.